X-Max 125, lo scooter Yamaha è sempre… Max!



Per la guida basta la patente B per automobili

Yamaha dimostra la versatilità della sua gamma Sport Scooter con lʼarrivo del nuovo X-Max 125. Si tratta della versione più piccola di una famiglia di scooter che conta cilindrate superiori, ma non per questo meno dinamica ed evoluta tecnologicamente. Anzi ha il vantaggio di poter essere guidato da chi ha solo la patente B per autoveicoli e non quella per motocicli.

Il design dinamico del nuovo X-Max 125 riprende quello dei più grandi X-Max 300 e X-Max 400. Il DNA insomma è lo stesso, e si fa forte delle 140 mila unità vendute nel mondo tra tutti i modelli della famiglia X-Max. Il triplo faro a LED, così come le luci di posizione, sottolineano il look pieno di grinta degli scooter Yamaha, cita persino il maestoso TMax, che resta il punto di riferimento del brand (e non solo). Tra le dotazioni di X-Max 125 ci sono di serie lʼABS con freno a disco anteriore e posteriore e il rinnovato Traction Control, i cui sensori elettronici monitorano costantemente la ruota posteriore, esaltando il controllo e la stabilità su superfici bagnate o scivolose.

Il motore è monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, che rispetta lo standard Euro 4. La trasmissione automatica con cinghia a V permette accelerazioni fluide e istantanee, e questo aiuta a spostarsi con rapidità nel traffico cittadino. La versatilità dellʼX-Max 125 è dimostrata anche dal fatto che, per accogliere persone di taglie differenti, il parabrezza è regolabile e il manubrio può essere regolato tra due posizioni, più avanti o più indietro, per permettere a chiunque di trovare la posizione di guida più ergonomica.

Tra le altre “chicche” del 125 Yamaha, da citare sono il sistema dʼavviamento senza chiave Smart Key, la presa da 12 V nel vano portaoggetti e il capiente vano sottosella che può accogliere due caschi integrali. Il sellone doppio ha pure lo schienalino per far star comodo il secondo passeggero. Il prezzo di Yamaha X-Max 125 è di 4.790 euro, franco concessionario incluso.

Nello speciale motori anche lo scooter Yamaha X-Max 125



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 16 aprile 2018 — 8:59
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016