Washington, tensioni per manifestazione dell'ultradestra



Tensione a Washington per il raduno della “Unite the Right” a cui parteciperanno alcuni gruppi di estrema destra che lo scorso anno a Charlottesville furono coinvolti in alcuni episodi di violenza

Tensione a Washington per il raduno della “Unite the Right” a cui parteciperanno alcuni gruppi di estrema destra che lo scorso anno a Charlottesville furono coinvolti in alcuni episodi di violenza. Una persona in quella occasione rimase uccisa e 19 rimasero invece ferite. A quanto pare gli esponenti dell’estrema destra che parteciperanno saranno circa 400. Il percorso della manifestazione va va dalla stazione della metropolitana di Foggy Bottom fino a Lafayette Square, proprio di fronte la Casa Bianca.

In città si stanno tenendo anche alcune contromanifestazioni. Una di queste è guidata dalla associazione Black Lives Matter che sfila di fatto a un isolato dalla “Unite the Right”. La polizia è in stato di allerta soprattutto dopo le critiche ricevute lo scorso anno a Charlottesville. In quel caso la polizia venne accusata di non aver gestito in modo efficace il sistema sicurezza per evitare gli scontri. Adesso gli agenti faranno il possibile per tenere del due manifestazioni a distanza.

Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 12 agosto 2018 — 22:33
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016