Vimeo per macOS: più veloce l’upload dei video da Final Cut


Vimeo per macOS

Arriva una nuova applicazione, utile e gratuita, dedicata a chi lavora con i video sul Mac: Vimeo per macOS. L’app arriva direttamente da Vimeo ed è disponibile gratuitamente, in lingua inglese, sul Mac App Store.

L’app consente di esportare direttamente da Final Cut Pro sul proprio account Vimeo. Non che non sia possibile farlo già ora, caricare un video di Final Cut sulla piattaforma social sul web. Nelle intenzioni degli sviluppatori, l’app dovrebbe comunque rendere la procedura di upload più snella e rapida. Vimeo per macOS offre infatti all’utente maggiori opzioni di controllo sui formati e sui codec video. Inoltre, si inserisce in maniera fluida nel workflow e non costringe a passare da un’app all’altra per andare online.

Vimeo per macOS: dal montaggio al web in un clic

L’app promette dunque di semplificare e velocizzare il flusso di lavoro nel caricamento dei video su Vimeo. Innanzitutto, è stata prevista la possibilità di effettuare l’upload di file multipli contemporaneamente. Una barra di stato visualizza il progresso dell’operazione. Il software supporta ProRes e altri codec avanzati di Final Cut Pro. Consente inoltre di impostare il titolo, la descrizione e le configurazioni relative alla privacy del video.

Vimeo per macOSVimeo per macOS permette di riprodurre il video all’interno dell’app, senza dover ricorrere al browser. E offre un accesso immediato ai link del video, alle pagine di review e ai codec. Il tutto senza dover aprire interfacce di amministrazione nel browser web, ma direttamente nel nostro ambiente di lavoro. Successivamente all’installazione, l’app richiede di essere connessa a Final Cut Pro. Ciò può anche essere effettuato in un secondo momento, nelle impostazioni. Al successivo riavvio di Final Cut Pro, l’app appare tra le destinazioni di condivisione, come Vimeo (advanced).

Se invece lavoriamo con Premiere Pro, c’è un’estensione Vimeo disponibile anche per l’applicazione video di Adobe. Tra l’altro le applicazioni video di Adobe hanno da poco ricevuto un interessante aggiornamento.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda e nella scheda dell’app su Mac App Store.

Per quanto riguarda Final Cut Pro, anche l’app video professionale di Apple è stata di recente aggiornata alla versione 10.4.1.

Vimeo
Vimeo

Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 16 aprile 2018 — 17:49
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016