Vespa Elettrica, prezzi a partire da 6.390 euro


Lʼicona italiana da 70 anni oggi guarda al futuro

Costa 6.390 euro la Vespa Elettrica, che arriva oggi a listino ed è prenotabile fino a novembre esclusivamente online. Lo ha annunciato Piaggio, spiegando anche che in alternativa lo scooter è disponibile in rate mensili da 991 euro. I siti per la prenotazione di Vespa Elettrica sono www.vespa.com o elettrica.vespa.com/.

Lʼicona Piaggio si trasforma

A novembre ‒ dal 6 allʼ11 ‒ ci sarà poi lʼEicma, lʼEsposizione del ciclo e motociclo di Milano, dove Vespa Elettrica farà parlare molto di sé, e in contemporanea il mezzo sarà disponibile presso la rete dei concessionari Piaggio. Sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile, Vespa Elettrica è tutto questo. Unʼicona italiana da 70 anni, che oggi guarda al futuro e non trascura alcun mercato. Allʼinizio del 2019, infatti, sarà disponibile anche negli Stati Uniti e in Asia.

Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit che eroga una potenza massima di 4 kW, ciò che basta per farle ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale cinquantino, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita, comʼè tipico dei motori elettrici. Ha unʼautonomia massima di 100 km e questo la rende fruibile in tutti gli ambiti metropolitani, senza il timore di lasciare appiedati se “scarica”. Inoltre è dotata di una moderna batteria agli ioni di litio e di un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata (Kers). Per ricaricarla basta collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro (o a una colonnina di ricarica). Il tempo standard necessario per la ricarica completa è pari a 4 ore.

Con il lancio sui mercati, Piaggio introduce anche lo speciale pacchetto di servizi “Vespa Care”, che include nella rata gli interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il controllo periodico della batteria e lʼassistenza stradale con servizi dedicati. Servizi lanciati dalla neonata piattaforma Piaggio Financial Services, espressamente dedicata ai clienti per lʼassistenza finanziaria e servizi personalizzati. Vespa Elettrica è il primo veicolo del Gruppo Piaggio acquistabile attraverso le soluzioni Piaggio Financial Services, ma dal 2019 queste saranno estese anche agli altri veicoli del Gruppo: gli scooter del brand Piaggio, tutta la gamma Vespa, Moto Guzzi, Aprilia, Derbi, Gilera.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 8 ottobre 2018 — 13:46
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016