Polinesia: a Bora Bora per tornare alle origini


Resort lussuosi punteggiano l’isola con bungalow sull’acqua, in un paesaggio da sogno

Un risveglio incantato, che prepara alle numerose attività che l’isola offre: la sua meravigliosa laguna con le sue acque blu turchese è perfetta per tutti i tipi di sport acquatici ed esperienze legate alla natura, come l’incontro con le testuggini sott’acqua e simpatizzare con le razze.

Le case sulla laguna – I bungalow sospesi sull’acqua sono un’attrazione imperdibile di Bora Bora e le Isole di Tahiti. Da queste suite costruite sulla laguna è possibile godere dei magnifici colori delle acque e di tramonti indimenticabili. Ideati e costruiti secondo lo stile tahitiano, questi bungalow offrono un accesso diretto alla laguna che si trova proprio sotto di loro e promettono un autentico “nido” in cui rilassarsi.

L’isola primogenita – Visitare Bora Bora significa anche tornare alle origini, poichè il suo antico nome significava “la primogenita”: secondo la leggenda Bora Bora fu infatti la prima isola che emerse dal mare dopo la creazione di Raiatea da parte di Taaroa, il dio supremo. Quando il capitano Cook udì per la prima volta questo nome, capì male e scambiò per una “B” il lieve suono della “P” in tahitiano; così chiamò l’isola Bolabola, che si evolse successivamente in Bora Bora.

Paesaggi incantevoli – È possibile esplorare l’isola su tre diversi livelli. Via mare, per scoprire i vivaci colori di flora e fauna acquatiche, con il rosso dei coralli e il bianco dei pesci tropicali: oltre allo snorkeling si possono organizzare escursioni in barca, con una sosta per un picnic in una delle numerose, splendide spiagge. A bordo di un elicottero, per ammirare Bora Bora dall’alto, oppure, semplicemente perlustrarla a piedi, per godersi gli incantevoli paesaggi o lasciarsi incuriosire da gallerie e negozi con prodotti locali, come le perle nere.

Un paradiso in terra – Le Isole di Tahiti, di cui fa arte Bora Bora, sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l’originale stile di vita polinesiano. Le Isole di Tahiti sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici.

Per maggiori informazioni: www.tahititourisme.it



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 11 ottobre 2018 — 6:39
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016