Motodays Roma, Honda svela il nuovo Forza 300



Anteprima mondiale per il nuovo scooter

Tra le tante belle cose che i visitatori stanno scoprendo alla Fiera di Roma, dove oggi chiude la decima edizione di Motodays, spicca la sorpresa del nuovo Honda Forza 300. Il dinamico scooter a ruote alte rappresenta, fin dal lancio nel 2000, un bacino utile di tecnologie per Honda: il cambio CVT nel 2004, lʼABS due anni dopo, e oggi è il primo scooter Honda a vantare il Controllo di Trazione.

Completamente rinnovato, Honda Forza 300 si presenta con un nuovo telaio e dimensioni più snelle e compatte, e anche il peso ne beneficia (12 kg in meno). Lʼinterasse e la lunghezza diminuiscono, la sella è leggermente più in alto per migliorare la visibilità e le ruote sono ora da 15 pollici davanti e da 14 dietro (prima erano invece 14 e 13 pollici). Un design rivoluzionato che ne aumenta le prestazioni e al tempo stesso lʼefficienza nei consumi: con un litro di benzina lo scooter 300 giapponese fa 31 km, e considerando il serbatoio da 11,5 litri, lʼautonomia supera i 350 chilometri.

Ancora più potente del motore dellʼSH300i, il monocilindrico a 4 valvole del nuovo Honda Forza 300 eroga una potenza di 25 CV a 7.000 giri e una coppia di 27 Nm. Motore che consente una velocità massima di 130 orari! L’equipaggiamento è di fascia premium: il parabrezza è regolabile elettricamente, le luci sono Full-LED e la Smart-Key è collegata anche al top box da 45 litri (opzionale). Tutta nuova anche la strumentazione, con un ampio display LCD e la presa 12V nel vano anteriore. Sotto la sella, infine, cʼè lo spazio per due caschi integrali. Altro motivo dʼorgoglio: le gomme di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Scooter. Quattro i colori disponibili ma prezzi ancora da definire.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 11 marzo 2018 — 8:43
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016