MINI rifà il look alla gamma e alla Cabrio


I nuovi modelli a listino a partire da 18 mila euro

Termina oggi 15 aprile lʼOpen Week nelle concessionarie italiane delle nuove MINI 3 e 5 porte e MINI Cabrio. Lʼicona pop britannica si presenta molto rinnovata per rinverdire i fasti delle generazioni passate e il nostro è uno dei mercati dove le MINI sono più andate forte. Con 330 mila unità vendute dal 2001 a oggi (lʼanno della rinascita sotto lʼegida del BMW Group), lʼItalia è il 4° mercato al mondo per MINI dopo Usa, Regno Unito e Germania.

MINI nuove 3 e 5 porte e Cabrio

Eccole in queste immagini girate a Maiorca, dopo la premiere mondiale avvenuta al Salone di Detroit (Naias) a gennaio. I nuovi modelli svelano innanzitutto il logo ristilizzato e presentano poi nuove finiture e livelli di personalizzazione maggiori, con proiettori a LED anteriori e posteriori, questi ultimi con il motivo di design Union Jack. Ci sono anche nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici, allʼinterno una gamma più ampia di rivestimenti in pelle e infine nuovi abbinamenti di motori e trasmissioni. Lʼhi-tech di bordo è stato aggiornato con i servizi MINI Connected per integrare gli smartphone a bordo, e per questi cʼè pure la ricarica wireless. Il volante multifunzione si accompagna allo schermo a colori da 6,5 pollici e allʼinterfaccia Bluetooth di serie.

La gamma motori delle nuove MINI 3 e 5 porte comprende 4 unità a benzina e 3 a gasolio. I primi sviluppano potenze di 75, 102, 136 e 192 CV e sono tutti adesso a iniezione diretta. Il primo della lista è un efficiente 3 cilindri di 1.5 litri, che con scarsi 5 litri percorre mediamente 100 km nel ciclo misto. Evoluti anche i turbodiesel, con potenze di 95, 116 e 170 CV, questʼultimo ora dotato di un turbocompressore a doppio stadio. Due i cambi automatici a scelta: il doppia frizione a 7 rapporti e lʼautomatico puro Steptronic a 8 rapporti.

Nella gamma di colori della carrozzeria entrano tre tinte metallizzate inedite: Emerald Grey, Starlight Blue e Solaris Orange. I prezzi delle nuove MINI 3 porte partono da 17.950 euro, quelli della MINI 5 porte da 18.800 euro e della nuova MINI Cabrio (mancano le motorizzazioni più leggere 75 CV e 95 diesel) da 24.300 euro.

Nello speciale motori anche le nuove MINI e MINI Cabrio



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 15 aprile 2018 — 8:24
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016