Maserati presenta le superbe Edizioni Nerissimo


E lancia il programma per lʼusato a km illimitati

Il 2017 di Maserati è stato un anno straordinario. Le vendite mondiali avvicinano le 60 mila unità, merito di una gamma ormai completa (5 modelli) e di mercati emergenti in cui il Tridente va forte, vedi la Cina che è oggi il suo primo mercato. A Ginevra appare lʼintera gamma 2018 e la speciale Edizione Nerissimo per i modelli Ghibli, Quattroporte e Levante Gransport.

Le nuove Maserati Nerissimo

È il look “total black” a caratterizzare queste versioni speciali Nerissimo, e non solo per la carrozzeria ma anche per le finiture degli esterni. Il contrasto cromato si coglie su particolari come la fascia superiore della calandra, le prese dʼaria laterali, i profili del bagagliaio, le maniglie delle portiere e i terminali di scarico, per finire con le cornici dei cristalli. Per quanto riguarda le berline Ghibli e Quattroporte, l’Edizione Nerissimo si completa con le finiture nere dei fari a LED e dei cerchi da 20 pollici Urano e da 21” Titano. Sul Suv Levante, invece, si aggiungono in nero le protezioni sottoscocca e la cornice dei fendinebbia, mentre i cerchi arrivano fino ai 21 pollici.

La finitura Dark Mirror per gli interni contraddistingue questa versione, che a richiesta propone anche finiture Black Piano e Carbonio. Per tutti i modelli ci sono ovviamente i sedili riscaldabili, anteriori e posteriori, e anche il volante riscaldato. Ma è lʼintero livello di qualità comfort delle Maserati a essere superbo, da notare semmai lʼadozione su Ghibli e Quattroporte del sistema di controllo integrato del veicolo IVC, che non si limita a correggere, ma previene l’instabilità della vettura, garantendo una maggior sicurezza attiva e una miglior dinamica di guida.

La gamma Maserati 2018 è stata profondamente rinnovata. Tutti e 5 i modelli ‒ ai tre dellʼEdizione Nerissimo si aggiungono le meravigliose GranTurismo e GranCabrio ‒ hanno subito un restyling importante. La Ghibli (la Maserati più venduta di sempre con oltre 84 mila unità) dispone ora col Model Year 2018 dei proiettori Full LED adattivi, come la Quattroporte. Per questa cʼè anche la raffinata versione realizzata con interni in seta Ermenegildo Zegna. Infine è da segnalare la nascita di “Officine Maserati”, il marchio dedicato al programma Certified Pre-Owned che entro il 2018 sarà esteso in tutto il mondo, e che prevede per lʼusato Maserati la garanzia di 2 anni con chilometraggio illimitato.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 13 marzo 2018 — 8:41
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016