Le nuove Suzuki tra il Mondial Auto e il 4×4 Fest


Protagonisti sempre i nuovi Vitara e Jimny

Che Suzuki sappia guardare bene a distanza ce ne ha date varie occasioni. È il costruttore automobilistico che ha inventato modelli epici, e così a Parigi ha portato novità che aveva già presentato poco prima del salone: i nuovi Vitara e Jimny. Una presenza col sapore del deja-vu quindi, per una campagna lancio che non si ferma mai, perché gli stessi modelli sono ora protagonisti del 4×4 Fest a Carrara.

Suzuki Jimny è il fuoristrada più compatto e agile del mondo. Ha dimensioni minime, inferiori ai 3,7 metri di lunghezza, ma è capace di superare eccezionali angoli di attacco di 37° e di uscita di 49°, per dossi di 28°. Merito delle sue qualità offroad e della trazione integrale AllGrip Pro, che si avvale su questa quarta generazione delle marce ridotte. Il motore del nuovo Jimny è il 1.5 benzina da 102 CV, di cui Tgcom24 vi ha proposto la prova. A Parigi lo stand Suzuki accoglie anche il nuovo Vitara e il crossover compatto S-Cross, che invece vantano un sistema di trazione integrale più versatile, a controllo elettronico. Si chiama AllGrip Select e accoglie 4 distinte modalità di guida. Sul nuovo Vitara debutta anche il motore 3 cilindri 1.0 turbo a iniezione diretta di benzina, forte di 112 CV. In Italia i prezzi lancio partono da 17.900 euro.

Nuove Suzuki Jimny e Vitara

Suzuki al 4×4 Fest di Carrara Fiere
Da Parigi è un attimo e si arriva in Versilia. Sì perché il prossimo fine settimana ‒ dal 12 al 14 ottobre ‒ Carrara Fiere ospita la 18° edizione del 4×4 Fest, l’unico evento in Italia centrato interamente sui veicoli a trazione integrale. Un appuntamento che Suzuki non può ovviamente mancare, e coglie lʼoccasione per far vedere per la prima volta agli italiani il nuovo Vitara. Uno stand apposito è riservato al nuovo Jimny, presente insieme alle sue antenate, visto che il progetto del baby fuoristrada è coltivato da Suzuki fin dal 1970. Per Jimny è stata anche allestita un’impegnativa area test 4×4, per permettere ai fan di provare la vettura in collaborazione con gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada (FIF). Sabato 13 ottobre, infine, si svolgerà il 7° Raduno Ufficiale Suzuki 4×4.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 11 ottobre 2018 — 9:16
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016