Jon Favreau realizzerà l’attesa serie tv


Era diventato il santo graal del mondo di Star Wars: dalla misteriosa serie voluta da George Lucas, che aveva fatto scrivere ben cento episodi ma non li aveva mai realizzati perché non esisteva una tecnologia per realizzarli in modo non supercostoso, fino a quella basata sui cacciatori di taglie e forse su quello più noto (e silenzioso) di tutti: Boba Fett.

Nessuno di questi progetti aveva mai visto la luce, ma nel week-end appena trascorso la produttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha finalmente dato l’annuncio tanto atteso: la serie tv live action (cioè con attori in carne e ossa) si farà davvero.

Il creatore




E in panni alquanto inediti per lui, al comando della serie come showrunner ci sarà Jon Favreau, regista di Iron Man  e Iron Man 2 e al momento al lavoro sulla versione ibrida computer grafica/attori veri di Il re leone.

La serie nasce da una una sua idea, ma la produttrice ha prevenuto le prevedibili accuse di una predominanza maschile, aggiungendo che sia il team di sceneggiatori che il cast vedrà una presenza diversificata sia nel colore delle pelle che come presenza femminile.

Il passato e il futuro




Favreau non è nuovo alla galassia di Star Wars: aveva interpretato il mandaloriano Pre Viszla nella serie animata La guerra dei cloni, mente nel prossimo Solo: A star Wars Story darà la voce a un alieno provvisto di più braccia il cui nome non confermato ufficialmente dovrebbe essere Rio Durant.

La Kennedy ha dichiarato che Favreau porterà un perfetto mix di scrittura e produzione di talento, nonché una conoscenza fluenta della galassia di Star Wars.

La serie farà il suo debutto, almeno in patria, nel 2019 sul prossimo canale online della Disney, per cui possiamo augurarci che da noi possa arrivare tramite Netflix, come accaduto con Star Trek: Discovery, in esclusiva negli States su CBS All Access e in contemporanea nel resto del mondo su Netflix.

Ovviamente mancano ancora dettagli sulla trama e un titolo, voi cosa vorreste vedere raccontare sul piccolo schermo?

Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 12 marzo 2018 — 0:00
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016