Il Mio Matrimonio, passione e competenza per eventi su misura



Realtà consolidata nel settore del wedding planninig, Il Mio Matrimonio segue gli sposi – sia italiani che stranieri –  curando ogni dettaglio del loro giorno speciale e garantendo a ogni evento uno stile unico, armonico e completamente personalizzato.

Nato dall’idea di due socie che dopo anni e anni di esperienza nella gestione e organizzazione di eventi aziendali hanno deciso di dare spazio alla creatività lanciandosi in una nuova avventura, Il Mio Matrimonio è oggi un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo del wedding planning. «Quando, a cavallo tra il 2007 e il 2008, abbiamo deciso di lanciarci in questo mondo – racconta Valentina Messineo d’Amelio –  in Italia si trattava di una novità e ci siamo ispirate al modello degli States dove l’organizzazione professionale dei matrimoni era già una realtà consolidata». Il banco di prova è stato il “sì lo voglio” di un’amica che, residente a Singapore, sognava di celebrare il matrimonio a Roma e per riuscirci aveva bisogno di un aiuto concreto sul territorio. «Ci siamo messe alla prova – ricorda ancora Valentina – e il risultato è stato un grande successo quindi abbiamo capito che, dopo tanti congressi e meeting, potevamo farcela anche con i matrimoni riuscendo a gestire non solo il lato prettamente organizzativo ma anche la parte emotiva e psicologica».

Detto, fatto. Da quel momento a oggi sono passati due lustri abbondanti e Il Mio Matrimonio è diventato una realtà d’eccellenza che operando su tutto il territorio nazionale (in particolare tra Umbria, Toscana, Lazio e Costiera Amalfitana) segue i clienti, sia italiani che stranieri, passo dopo passo curando e personalizzando ogni dettaglio di questo giorno speciale. «Il primo contatto arriva solitamente dai social – spiega la fondatrice dell’agenzia – poi, una volta capito qual è il desiderio dei futuri sposi e qual è la loro storia, elaboriamo con loro un moodboard che permette di orientare le scelte stilistiche della giornata creando una sintonia tra i vari aspetti (dalla location all’allestimento, dalle decorazioni all’outfit della sposa) per elaborare uno stile che aiuti a definire nei dettagli i particolari restituendo un’immagine accurata, armonica e omogenea che rispetti il loro modo di essere e celebri il loro modo di vivere l’amore».

Ma anche l’attenzione all’ospite, alla logistica dell’evento e alla cura di ogni dettaglio è centrale negli eventi organizzati da Il Mio Matrimonio perché, continua Valentina, «il giusto mix di questi ingredienti facilita l’apprezzamento di tutti e rende l’atmosfera più rilassata (e godibile) fin dai primissimi istanti». Una cura meticolosa, insomma, che resa ancora più forte dalla relazione empatica che s’instaura con la sposa fa in modo che, spesso, Valentina segua poi l’evoluzione della famiglia «perché dopo aver organizzato il matrimonio mi richiamano negli anni successivi per curare la buona riuscita delle feste familiari di ogni tipo, dai battesimi ai compleanni che si vogliono rendere speciali aggiungendo qualcosa in più». Non solo, però. Il Mio Matrimonio, infatti, è ormai un punto di riferimento anche all’estero nel settore del destination wedding. «Tra i servizi che offriamo – spiega infatti – c’è l’organizzazione di matrimoni in Italia per gli sposi che arrivano dall’estero e vogliono realizzare un sogno celebrando le nozze nel Belpaese. In questo caso durante i primi contatti si cerca di definire l’atmosfera che gli sposi cercano e poi si procede con varie proposte di location e di stile per realizzare insieme un’esperienza davvero indimenticabile seguendo anche la parte strettamente burocratica del matrimonio».

Obiettivi per il futuro? «Nel domani di Il Mio Matrimonio ci saranno sempre, e sempre di più, la passione e la cura che caratterizzano ogni istante del nostro lavoro quotidiano». Un lavoro quotidiano capace di dare forma alle emozioni rendendo ogni istante indimenticabile.

Contatti

– Il Mio Matrimonio
– Via Giacinta Pezzana, 79 – 00197 Roma
– E-mail: valentina@ilmiomatrimonio.com
– Telefono: +39 338 449 22 27

Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 4 ottobre 2018 — 21:29
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016