Golf: Molinari infortunato, salta Valero Texas Open


Golf

Golf: Molinari infortunato, salta Valero Texas Open
© EPA

Brutte notizie per l’azzurro che è stato costretto al forfait per un problema alla spalla. L’unico giocatore all’interno della Top Ten mondiale sarà Garcia

Sullo stesso argomento

ROMA – Francesco Molinari era tra i protagonisti più attesi del Valero Texas Open, torneo del PGA Tour che si disputerà a San Antonio da giovedì 19 a domenica 22 aprile, ma un infortunio alla spalla lo ha costretto a dare forfait. Davvero una brutta notizia per l’azzurro, che in Texas avrebbe avuto tutte le carte in regola per ben figurare.

GARCIA – L’uomo più atteso sarà dunque Sergio Garcia. Lo spagnolo vuole dimenticare in fretta la delusione rimediata al Masters, concluso al terzultimo posto dopo un’eliminazione arrivata al termine del secondo giro. Il “Nino” sul green dovrà fare i conti con avversari agguerriti ma non imbattibili. In Texas mancheranno all’appello molti big mondiali. Da Dustin Johnson a Justin Thomas passando per Jordan Spieth, Jon Rahm, Justin Rose, Rickie Fowler, Rory McIlroy, Hideki Matsuyama, Brooks Koepka, Patrick Reed e Tiger Woods. L’unico giocatore all’interno della Top Ten mondiale sarà proprio Garcia.

GLI AVVERSARI – Da tenere d’occhio il campione in carica Kevin Chappell (che nella scorsa edizione del torneo ha conquistato il primo titolo sul PGA Tour dopo 180 tentativi), ma soprattutto altri giocatori statunitensi come Matt Kuchar, Pat Perez, Bill Haas, Austin Cook, Charley Hoffman e Beau Hossler. E ancora: il tedesco Martin Kaymer, l’indiano Shubhankar Sharma e il sudcoreano Si Woo Kim. In campo pure due star del calibro di Ernie Els e Jim Furyk (capitano Usa alla prossima Ryder Cup, 28-30 settembre a Parigi). Dopo l’RBC Heritage (South Carolina) il PGA Tour si trasferisce in Texas.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 17 aprile 2018 — 14:05
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016