Esplode l’estate in Riviera Romagnola


Le mille occasioni di divertimento tra Riccione, Rimini e Cattolica

Non è tutto: a Rimini Italia in Miniatura installa 80.000 Italiani in miniatura nelle 109 piazze rinnovate e postazioni per pittori in erba. Dal 1° giugno si torna a scivolare nell’energia e nel divertimento di Aquafan,

Estate con i wallaby – Sulla collina di Riccione, Oltremare Family Experience Park nella nuova area “Australia” che comprende nuovi ospiti, inaugura un’area scavi e una dedicata alle pitture rupestri, sono arrivati i wallaby (marsupiali australiani simili a piccoli, canguri), novità 2018. Qui sarà uno spasso per bimbi e genitori tornare indietro nel tempo: sia facendo i “paleontologi per un giorno”, scavando fuori le ossa di un enorme Kronosaurus preistorico, oppure intingendo le mani nel colore per dare sfogo alla propria fantasia sulla grande parete di roccia.

Appuntamento con il mondo – Nella Laguna di Ulisse nuotano il piccolo Taras, nonna Pelé (la delfina più longeva d’Europa), la nuova arrivata Mia insieme agli altri tursiopi, ai quali sono dedicati tre appuntamenti giornalieri. Al Mulino del Gufo volano liberi aquile, falchi, gufi, avvoltoi di specie originarie da tutto il mondo. Gli incontri ravvicinati con gli animali proseguono in Fattoria con i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno e i pony pronti a fare amicizia con i bambini. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica con piante che giungono dalla notte dei tempi, dinosauri e alligatori, mentre in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali. Al Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci velenosi, misteriosi e fantastici cavallucci marini.

Adotta una coccinella – Un lungo calendario di appuntamenti, novità 2018, propone ogni mese eventi a tema: nelle domeniche di maggio i piccoli ospiti potranno essere Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli e di tanti altri amici. Giugno sarà un mese fortunato: i nonni che accompagnano i nipotini al parco avranno uno sconto sui biglietti e tutti gli altri potranno invocare la fortuna con la Festa delle Coccinelle, in programma ogni domenica di giugno, dove si potrà adottare e liberare il piccolo e grazioso insetto, utile all’ambiente.

Il pasto degli squali a Cattolica – Nell’Acquario di Cattolica il pubblico farà ogni giorno incontri straordinari durante il momento dei pasti giornalieri di pinguini, lontre, trigoni viola e soprattutto squali: la struttura ne ospita 14 differenti specie, fra le quali gli squali toro, i più grandi d’Italia. Il fantastico viaggio all’Acquario di Cattolica prosegue attraverso il mangrovieto, nuova area tematica e alla sezione Plastifiniamola, per scoprire come cambiano gli habitat in giro per il mondo a causa dell’inquinamento e come rispettare l’ambiente che ci circonda, mentre nell’ ingresso viola l’incontro è con le creature bizzarre delle profondità nella nuova mostra Abissi, terra aliena.

Tra le attrazioni preferite dell’Italia in Miniatura di Rimini c’è la Vecchia Segheria, una discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi d’albero in uno scenario alpino, il suggestivo giro a mezz’aria sulla Monorotaia, le sfide all’ultima goccia di Cannonacqua, il colorato Pappamondo, la fiaba di Pinocchio, le animazioni e gli eventi in Piazza Italia. Imperdibile è Venezia, ricostruita in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile e Piazza San Marco bella come quella vera, le lezioni a bordo di Scuola Guida Interattiva e il divertimento per i piccolissimi con Play Mart e la Giostra dei cavalli. Il parco offre anche tre ristoranti, snack bar e chioschi, ma anche aree pic-nic all’ombra dove rilassarsi.

Aquafan riaprirà 1° giugno – Il parco acquatico di Riccione più famoso in Europa coinvolgerà quest’anno il pubblico in nuove entusiasmanti giornate estive. Il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi oltre 3 chilometri: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, dallo StrizzaCool – l’attrazione formato famiglia – all’ultimo arrivato Black Hole per gli amanti del brivido in discese mozzafiato. Quest’anno le vere sorprese saranno tutte nella grande Piscina a Onde. Aree attrezzate anche per i più piccoli: Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach, con scivoli e piscine a misura di bimbo. Ma per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon, con cascate e vasche idromassaggio.

Maggiori informazioni: www.costaedutainment.it



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 26 aprile 2018 — 7:15
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016