Disneyland Paris si espande e apre a Marvel, Frozen e Star Wars



Un grande piano di espansione pluriennale del valore di 2 miliardi di euro è in arrivo per Disneyland Paris, il grande parco divertimenti alle porte della capitale francese. Il nuovo piano di sviluppo include una trasformazione del Parco Walt Disney Studios, che acquisirà tre nuove aree dedicate a Marvel, Frozen e Star Wars, oltre a numerose nuove attrazioni e esperienze di intrattenimento dal vivo. Lo hanno annunciato al Palais de l’Elysée di Parigi, il Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, insieme al presidente francese, Emmanuel Macron.

Disneyland Paris si espande e apre a Marvel, Frozen e Star Wars

La grande struttura alle porte della capitale francese si appresta a raddoppiare le sue attuali dimensioni e ad accogliere nuove spettacolari attrazioni.

leggi tutto

Il piano di sviluppo è articolato in fasi successive che inizieranno nel 2021: l’espansione del Parco Walt Disney Studios arriverà, al suo completamento, fino a quasi raddoppiarne le dimensioni attuali. Oltre alle tre nuove aree, la visione creativa include un nuovo lago che diventerà il punto focale delle esperienze di intrattenimento e collegherà ciascuna delle nuove aree del parco.

Disneyland Paris ha anche annunciato di recente i piani per una nuova attrazione a tema Marvel, che arriverà nel Parco Walt Disney Studios come parte del nuovo sviluppo dell’area Marvel. Nel 2020, il resort aprirà il Disney’s New York Hotel – The Art of Marvel, una rivisitazione del Disney New York Hotel che metterà in mostra, tra gli altri, i mondi ispirati alle avventure di Iron Man, The Avengers e Spider-Man. Inoltre, quest’estate, si svolgerà l’evento stagionale Estate dei Super Eroi Marvel proprio a Disneyland Paris, e sarà il momento in cui gli ospiti potranno incontrare i loro eroi preferiti e assistere a nuovi spettacoli dal vivo.

Con oltre 320 milioni di visite dal 1992 e il 6,2 per cento del reddito turistico della Francia, Disneyland Paris svolge un ruolo chiave nel turismo della regione. Il resort continua ad essere un potente motore di sviluppo economico e sociale con oltre 16.000 dipendenti appartenenti a circa 100 diverse nazionalità. Questo investimento contribuirà a rendere la regione ancora più dinamica e interessante, offrendo maggiori opportunità ai cittadini francesi ed europei nel settore del turismo.

“Siamo molto entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continuiamo a investire nel suo successo a lungo termine”, ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company. “Il resort è già la principale destinazione turistica in Europa e grazie all’espansione trasformativa annunciata oggi si vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che conosciamo e amiamo e uno storytelling senza precedenti per creare nuovi mondi, attrazioni e intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza degli ospiti e generano nuove opportunità per il turismo in questa dinamica regione.”



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 13 marzo 2018 — 7:59
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016