Combo Life, la nuova vita di Opel col partner francese


Due lunghezze e abitacolo fino a 7 posti

Il nuovo asse automobilistico nato attorno al Reno inizia a dare i suoi frutti. I gruppi PSA ‒ Peugeot Citroen ‒ e Opel si sono fusi in unʼalleanza che sta già lavorando a tre gamme di prodotto condivise. Una di queste riguarda i veicoli multispazio, come Peugeot Rifter e Opel Combo, che nascono su una nuova architettura produttiva. A Milano è stato presentato nei giorni scorso il nuovo Opel Combo Life.

La versatilità di Opel Combo Life

Lʼimpatto del nuovo modello è già dirompente. Perché va bene la versatilità, la funzionalità tuttofare di questi veicoli, che resta e si rafforza, ma lʼequipaggiamento di Opel Combo Life raggiunge ormai il livello dei Suv, e neanche dei più piccoli. Basti pensare al sistema di trazione Intelligrip (brevetto PSA) che adatta la marcia in ogni condizione e offre pure 5 modalità diverse di guida. Nato nel 1986, il multispazio tedesco è alla quinta generazione e si caratterizza sempre più come un veicolo per il tempo libero e le famiglie. Nuovo Combo Life è disponibile sia a passo corto (4,40 metri di lunghezza) che lungo (4,75 metri) e con abitacolo a 5 o 7 posti. Il volume del vano bagagli è spettacolare: si va dai 597 ai 2.693 litri.

Cʼè poi lʼaspetto tecnologico: comfort e sicurezza sono, appunto, da Suv o da berlina di un certo pregio. Ci sono i dispositivi di frenata automatica, avviso di stanchezza del guidatore, Cruise Control adattativo e lʼabitacolo connesso. Ma anche i sedili e il volante riscaldabili, lʼhead-up-display e la telecamera posteriore con visione a 180 gradi. Insomma, dimenticatevi i vecchi veicoli passeggeri derivati dai furgoni, ma anzi un prodotto “cool”, peraltro molto spazioso e con un grande vano centrale e il soppalco posteriore. Due le motorizzazioni di lancio: 1.5 diesel e 1.2 benzina, le prime consegne sono previste a settembre.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 21 marzo 2018 — 9:30
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016