A Roma Motodays va in scena il turismo su due ruote



Apre alla Fiera di Roma la quattro giorni delle moto

Non cʼè soltanto il Salone di Ginevra, questa settimana, a tenere impegnati gli appassionati di motori, perché a Roma apre oggi e andrà avanti fino a domenica Motodays. Un evento dedicato alle motociclette e giunto alla 10° edizione, che questʼanno è orientato verso il tema del turismo su due ruote. Alla Fiera di Roma, dallʼ8 allʼ11 marzo, si svolge infatti la prima edizione della Borsa internazionale del turismo su due ruote (BTM).

Roma Motodays 10° edizione

Nel Padiglione 6 è stata allestita unʼampia area dedicata ai mille modi di fare vacanze con le due ruote, e sul palco di #WelcomeBikers e con la motoviaggiatrice Cromilla si racconteranno le varie esperienze sullʼargomento. Tanti i consigli, gli itinerari, le destinazioni per chi ama andare in bicicletta, per chi vuol viaggiare sempre in sella a una moto, per chi magari la prende a noleggio sul posto per muoversi più liberamente. I visitatori scopriranno un vero mondo a parte, pieno di agenzie e tour operator che organizzano viaggi del genere. Un focus speciale è dedicato alle “Donne in motocicletta”, un progetto della Federazione Motociclistica Italiana che coinvolge il gruppo Miss Biker.

Quanto agli espositori, ci si attende sorprese. Honda ha annunciato un nuovo scooter, che verrà svelato in anteprima mondiale proprio a Roma Motodays. Un omaggio alla capitale delle due ruote, perché in nessunʼaltra città europea e del Mediterraneo ci sono tante moto e scooter in circolazione. Suzuki espone la serie speciale GSX-S750 Yugen, e non mancheranno i ritrovi del BMW Motorrad Federclub Italia e degli HOG, i mitici Harley Owners Group, così come quelli del Motoclub Ténéré Italia, dellʼHonda Goldwing e dellʼAfrica Twin.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 13 marzo 2018 — 10:13
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016