A New York con Donnavventura



A spasso con le inviate del programma tra le bellezze della Grande Mela

New York è composta da cinque distretti, Queens, Bronx, Manhattan, Staten Island e Brooklyn. Manhattan è un’isola collegata alla terra ferma da tanti ponti, tra i quali i principali sono il Manhattan Bridge e sicuramente il Brooklyn Bridge.
Un insieme imperdibile di alti grattacieli, tra cui i più famosi sono la Freedom Tower che ha preso il posto delle Torri Gemelle, il grattacielo più alto in assoluto con i suoi 104 piani, e l’Empire State Building, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, che negli anni 2000 è stato proposto dall’American Society of Civil Engineers come una delle sette meraviglie del mondo moderno.

Imperdibile una visita alla Statua della Libertà, uno dei simboli della metropoli, inaugurata nel 1886, è alta 93 metri ed è stata costruita dallo scultore Bartholdi con la collaborazione di Eiffel. Situata all’entrata del porto sul fiume Hudson sulla rocciosa Liberty Island, raffigura una donna che indossa una lunga toga, nella mano destra sorregge una fiaccola mentre con l’altra tiene una tavola con iscritta la data del giorno dell’Indipendenza americana, il 4 luglio 1776. Per la sua imponenza è visibile fino a 40 km di distanza.

Ma il cuore pulsante di New York è Time Square, il più famoso incrocio di Manhattan, dove vertiginosi grattacieli si innalzano verso il cielo, sui quali si arrampicano mega schermi e cartelloni pubblicitari che rendono questo incrocio frenetico e scintillante. Questo è il punto che si dice essere il più luminoso della terra. Ogni giorno i turisti animano i marciapiedi di questa città con gli occhi sognanti… qui è impossibile sentirsi soli! Personaggi bizzarri colorano le vie della città impersonando supereroi, conduttori televisivi, attori, personaggi cult di serie e cartoni animati.

New York è un mix di etnie, un connubio di culture tutte diverse tra loro, ma non solo, è anche uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Qui convivono afroamericani, irlandesi, cinesi, caraibici e anche molti italiani! La grande mela è la città dei sogni, dove in molti vi si recano in cerca di fortuna. La quinta strada, la nota Fifth Avenue, è la via più famosa e rinomata della città per lo shopping, i suoi negozi super chic non possono che ammaliare! Questa famosa arteria è anche la location di numerosi film e serie tv, sembra un set cinematografico in continuo movimento. Tra le strade più importanti vi è anche Broadway, che attraversa diagonalmente Manhattan, ed è un vero e proprio teatro a cielo aperto dove vengono messi in scena spettacoli teatrali, televisivi, ma soprattutto musical!

Ma i newyorkesi doc, per sfuggire alla frenetica vita della city, si rifugiano in cerca di pace in uno dei tanti parchi cittadini, o in quello più rinomato: Central Park, il polmone verde della città, inaugurato alla fine dell’ottocento per bonificare una zona precedentemente paludosa. Una delle sue attrazioni principali sono gli scoiattoli, che, insieme alle tartarughe, rendono irresistibile quest’area verde.

New York è la città che non dorme mai, infatti anche dopo il tramonto si può godere dello sfavillio delle innumerevoli luci. Affacciandosi sulla baia si può osservare lo skyline della metropoli e godere di una vista davvero romantica e suggestiva! Frenetica, frizzante, stilosa, è la città dei sogni, che regala un’esperienza fuori dal comune. È la grande mela che da sempre conquista il mondo intero e continuerà a farlo. Una città che lascia stregati e che una volta visitata lascia il desiderio di farvi ritorno.



Vota questo articolo
Condividi sui social:
Updated: 12 aprile 2018 — 11:32
You Channel Video musicali, video divertenti "You Channel" © 2016 Copyright 2016